L'acqua termale

acquatermale
Caratteristiche
L’isola d’Ischia grazie alla sua complessa origine vulcanica ha un patrimonio idrotermale tra i più ricchi ed interessanti al mondo.
Le acque termominerali vengono utilizzate fin dai tempi dei Romani per trattamenti riabilitativi, cure inalatorie, malattie reumatiche, artropatie, dolori muscolo-tendinei, cure ginecologiche, vasculopatie periferiche e per trattamenti eudermici (dermatologia e cosmesi).
La caratteristica di base delle sorgenti ischitane è quella di produrre acque notevolmente ricche di minerali, calde e radioattive; il fattore più importante della radioattività naturale è il gas nobile Radon, che a bassissime concentrazioni, possiede virtù curative assolutamente benefiche.
Dopo un attento studio delle proprietà terapeutiche delle acque termo-minerali, abbiamo scelto per i nostri prodotti un’acqua ipertermale (70°C) salso-solfato-alcalina-terrosa. La scelta è nata dal fatto che quest’acqua si avvicina moltissimo alle soluzioni fisiologiche più complesse (ad es. quella di Ringer-Lock) usate in medicina dove, oltre al cloruro di sodio, troviamo elementi salini come calcio, potassio ecc, indispensabili alla vita della cellula.
Questi oligoelementi contenuti in quantità infinitesimali, rendono l’acqua quasi isotonica e quindi capace di penetrare all’interno delle cellule e di agire come catalizzatrice di processi organici per il riequilibrio di stati funzionali alterati da prodotti tossici o veleni accumulati, sia per interventi terapeutici con farmaci di sintesi, sia per la permanenza in centri urbani ed industriali sempre più inquinati
Benefici
Vari sono i meccanismi attraverso i quali quest’acqua svolge la propria azione. Il calore, il pH, la radioattività e la composizione chimico-fisica. Ancora oggi però ci è sconosciuta l’esatta modalità d’azione di quest’acqua che, tuttavia, apporta innegabili miglioramenti soggettivi ed obiettivi testimoniati da secoli di terapie termali per la cura e la prevenzione di numerose malattie cutanee.
Noi abbiamo migliorato il trattamento cosmetologico di quest’acqua, abbinandovi fitoestratti capaci di attenuare o di correggere gli inestetismi più profondi, prevenendo l’invecchiamento della cute ed assicurando il mantenimento della forma e della bellezza.

Se vuoi, prima di acquistare, contattaci al numero verde 800.134.991 per una consulenza gratuita.

Ischia Beauty srl - P. IVA IT04174061210 - CCIAA/REA NA/673201 | Credits | Condizioni generali | Privacy | Company (art. 42 L. 88/2009)